PoolHouse: mosaico, vetroso, ceramico, rivestimento, piscine

Il rivestimento più classico.

COS'È IL MOSAICO

L’arte di decorare pareti, soffitti e pavimenti con pezzi di pietre, vetro, conchiglie o oro è antichissima e ne facevano uso già i Sumeri nel 3.000 a.C. L’arte si è perfezionata nei secoli arrivando a noi consegnandoci stupende opere d’arte che resistono nei millenni.

In piscina sono diffusi soprattutto due materiali: vetro e ceramica.

MOSAICO VETROSO

Il mosaico vetroso è resistente agli sbalzi termici, al gelo, al sale. Si caratterizza per la possibilità di creare miscele di colori che ne esaltano la bellezza molto più del monocolore e anche di inserire disegni di qualsiasi tipo per arricchire e rendere unica e personale la propria piscina.

Il mosaico Bisazza è disponibile nei formati 10×10cm e 20×20cm con diverse superfici, dal classico Vetricolor alle Gemme alle cangianti Gloss per arrivare a Flow con le tessere texturizzate anche sulla superficie a vista.

MOSAICO CERAMICO

Il mosaico ceramico normalmente ha una superficie opaca, subito riconoscibile rispetto alla brillantezza, dovuta in parte alla trasparenza, del vetroso. Esistono però mosaici particolari come il Pebbles che con particolari trattamenti alle superfici prendono colori e riflettenze spettacolari.

« Torna all'elenco dei prodotti