PoolHouse: doppio stadio, filtri, pompe, quarzite, zeolite, vetro, cartuccia, doppio stadio, velocità variabile

Il top della tecnoclogia attuale: impianti a doppio stadio: letto minerale più cartuccia con pompe a velocità variabile.

TECNOLOGIA ED EFFICIENZA

Gli impianti FFX VS sono una nostra esclusiva, hanno caratteristiche assolutamente uniche. Sono il frutto di anni di studi, ricerche e meticolosa ricerca della migliore capacità di filtrazione abbinata alla massima semplicità d’uso con elevate prestazioni.

PERCHÈ IL DOPPIO STADIO?

L’impianto ha un primo stadio di filtrazione a letto minerale a doppia carica di quarzite e zeolite ad alto strato. Il secondo stadio è a cartuccia e consente di ottenere i risultati già della serie GTX con in più il vantaggio di poter lavare la cartuccia una sola volta al mese. Le pompe sono a velocità variabile (Variable Speed) per il massimo rendimento con il minimo consumo energetico. La centralina di comando è domotica basata su PLC. Le pompe sono a velocità variabile per ottenere il massimo risultato con il minor consumo energetico.

MENO PRODOTTI CHIMICI

L’adozione della filtrazione su cartuccia consente di ottenere una elevata qualità di filtrazione mediamente 5 volte più fine rispetto ai filtri a letto minerale (quarzite) con conseguente risparmio di prodotti chimici che non devono consumarsi per combattere contro ciò che in piscina non c’è più.

MINOR CONSUMO D’ACQUA

La cartuccia dev’essere lavata a mano con un getto d’acqua, l’operazione non dura più di 3÷5 minuti, ma per diluire anche questa incombenza settimanale abbiamo inserito a monte uno o più filtri a letto minerale a lavaggio manuale o automatico che trattengono tutte le particelle più pesanti e grossolane lasciando alla cartuccia solo le parti più fini. I lavaggi passano così a intervalli più ampi.

MINOR CONSUMO DI CORRENTE

L’adozione di pompe ad elevata portata a velocità variabile consente un risparmio di energia elettrica perché hanno un miglior rendimento rispetto a pompe più piccole, da cui una conseguente riduzione delle ore di funzionamento con maggiore durata della meccanica. Questa maggiore efficienza dell’impianto nel suo complesso porta un notevole risparmio energetico.

CENTRALINA DOMOTICA

In effetti occorre constatare che salvo rarissime eccezioni la maggior parte degli impianti proposti usa ancora le stesse tecnologie e dimensionamenti dei primi anni ‘60: filtri a letto minerale, quadri di controllo elettromeccanici, tempi di ricircolo che, con i mutamenti di clima intervenuti e la maggiore resistenza sviluppata negli anni dagli organismi, sono diventati assolutamente insufficienti. La maggior parte degli impianti poi è ancora basta su timer elettromeccanici o al più digitali che vanno riprogrammati ogni volta che mutano le condizioni climatiche. La centralina domotica montata di serie evita tutto ciò perchè vi restituisce in tempo reale i valori della temperatura dell'acqua e dell'aria permettondovi di adottare, ovunque voi siate, il corretto programma di filtrazione direttamente dal vostro computer o smartphone.

Quindi né sprechi di corrente né rischi di formazione di alghe!

« Torna all'elenco dei prodotti