PoolHouse: impianti, piscina, filtri, cartuccia, hayward, zodiac, risparmio, VS, FloPro, Variable Speed

Se cercate una filtrazione di livello superiore la cartuccia è quanto di più pratico e funzionale si possa installare in una piscina.

FILTRAZIONE ECOLOGICA ED EFFICIENTE

Incuriositi dal fatto che in paesi con un numero di piscine installate molto superiore al nostro, i filtri a cartuccia sono diffusissimi, abbiamo fatto dei test che ci hanno dato risultati estremamente positivi. Da qui la scelta di adottare la cartuccia come filtro principale: GTX!

In effetti occorre constatare che salvo rarissime eccezioni la maggior parte degli impianti proposti usa ancora le stesse tecnologie e dimensionamenti dei primi anni ‘60: filtri a letto minerale e tempi di ricircolo che, con i mutamenti di clima intervenuti e la maggiore resistenza sviluppata negli anni dagli organismi, sono diventati assolutamente insufficienti. 

MENO PRODOTTI CHIMICI

L’adozione della filtrazione su cartuccia consente di ottenere una elevata qualità di filtrazione mediamente 5 volte più fine rispetto ai filtri a letto minerale (quarzite con dosaggio di flocculante) e 3 volte più fine rispetto al vetro con dosaggio di flocculante, con conseguente risparmio di prodotti chimici che non devono consumarsi per combattere contro ciò che in piscina non c’è già più. Tale risparmio compensa abbondantemente il costo di ammortamento della cartuccia. Senza contare il piacere di nuotare in un’acqua meno carica di chimica…

MINOR CONSUMO D’ACQUA

La cartuccia dev’essere lavata a mano con un getto d’acqua del rubinetto, l’operazione non dura più di 3÷5 minuti. Il vantaggio rispetto ai filtri a letto minerale è che si usa meno acqua, 2÷4 minuti tra lavaggio e risciacquo con la pompa della piscina sprecano molta più acqua che oltretutto, essendo quelle della piscina è già trattata coi prodotti chimici e magari riscaldata.

MINOR CONSUMO DI CORRENTE

Per due motivi: l’adozione di pompe ad elevata portata che consente un risparmio di energia perché hanno un miglior rendimento rispetto a pompe più piccole, da cui una conseguente riduzione delle ore di funzionamento, con maggiore durata della meccanica. Inoltre la cartuccia ha una perdita di carico molto inferiore rispetto a un filtro a letto minerale (lo sforzo che deve compiere la pompa per spingere l’acqua attraverso lo strato filtrante). Questa maggiore efficienza dell’impianto nel suo complesso porta un notevole risparmio energetico.


GLI IMPIANTI CON POMPE A VELOCITÀ VARIABILE (Variable Speed)

I GTX VS usano al posto del FloPro a velocità fissa le pompe a velocità variabile VS con motori a magneti permanenti e comando elettronico della velocità, che consentono risparmi energetici fino al 90%!

« Torna all'elenco dei prodotti