PoolHouse: impianti, piscine, filtri, pompe, cartuccia, quarzite, vetro, zeolite,

FFX
Impianti

 L'impianto filtrante è il cuore della piscina. La qualità dell'acqua nella quale nuoterete dipende dal suo dimensionamento ed efficienza.

GTX - Singolo stadio

Da sempre abbiamo due obiettivi ben precisi in mente: miglior qualità possibile dell’acqua ed efficienza energetica. Se l’impianto filtrante ha un ottimo rendimento, l’apporto dei prodotti chimici sarà inferiore perchè troveranno meno sostanze da contrastare, viceversa, con un impianto scarso, la chimica dovrà cercare di sopperire (e non sempre ce la fa) alle croniche carenze. Pregiudizi e consuetudini sono uno dei mali peggiori: anche noi per anni abbiamo seguito la tendenza del filtro a letto minerale (quarzite) sia pure con velocità di filtrazioni serie (più lente) secondo nostri dimensionamenti. Poi, incuriositi dal fatto che in paesi che hanno un installato di piscine molto superiore al nostro tipo USA, Francia, ecc. i filtri a cartuccia sono diffusissimi, abbiamo fatto una cosa semplicissima: li abbiamo testati… Da qui è nata la linea GTX.

L’adozione della filtrazione su cartuccia consente di ottenere una elevata qualità di filtrazione (mediamente 5 volte più fine rispetto ai filtri a letto minerale) con conseguente risparmio di prodotti chimici che non devono combattere contro ciò che in piscina non c’è più. Il filtro a cartuccia ha una membrana in poliestere di qualche millimetro di spessore che comporta una bassissima perdita di carico. Tutto ciò si traduce in un maggior rendimento della pompa installata con conseguente riduzione del numero di ore di funzionamento (maggiore durata della meccanica e risparmio energetico). Questa maggiore efficienza dell’impianto filtrante nel suo complesso porta un notevole risparmio energetico e di costi di gestione.

FFX VS - Doppio stadio a velocità variabile

Chi cerca il top troverà la negli impianti di filtrazione a doppio stadio FFX, una nostra esclusiva, caratteristiche assolutamente uniche. Sono il frutto di anni di studi, ricerche e meticolosa ricerca della migliore capacità di filtrazione abbinata alla massima semplicità d’uso con elevate prestazioni. Tutti i parametri fissati sono abbondantemente inferiori a quelli previsti per le piscine pubbliche! Questo apparente sovradimensionamento permette di avere, con la semplice pressione di un tasto, una grande riserva di potenza filtrante in grado di rimediare velocemente all’insorgenza di eventuali crisi. L’impianto ha un primo stadio di filtrazione a letto minerale per trattenere la maggior parte delle sostanze filtrabili. Il secondo stadio è a cartuccia e consente di ottenere i risultati già propri della serie GTX con in più il vantaggio di poter lavare la cartuccia una sola volta al mese. Le pompe sono a velocità variabile per il massimo rendimento abbinato al massimo risparmio energetico e la centralina di comando è domotica basata su PLC.

LMX - Letto minerale singolo stadio

Per chi comunque volesse una filtrazione più tradizionale basata su letto minerale (quarzite, zeolite, vetro, ecc.) abbiamo ancora la linea LMX.

Impianti LMX

TRADIZIONE E SICUREZZA Impianti basati su filtri a letto minerale (quarzite, zeolite, vetro).

Impianti GTX e GTX VS

Se cercate una filtrazione di livello superiore la cartuccia è quanto di più pratico e funzionale si possa installare in una piscina.

Impianti FFX VS

Il top della tecnoclogia attuale: impianti a doppio stadio: letto minerale più cartuccia con pompe a velocità variabile.

Domotica AquaLink

La centralina AquaLink Zodiac consente il controllo e il comando a distanza delle apparecchiature della vostra piscina.

Illuminazione

L’illuminazione della vasca consente di creare atmosfere uniche e suggestive.

Pompe di Calore

Ormai lo standard per il riscaldamento delle piscine grazie ai bassi costi di esercizio.

Getti Laminari

Sono il più bel gioco d'acqua installabile su una piscina o un laghetto.

Pompe a Velocità Variabile (VS)

La nuova generazione di motori elettrici a bassissimo consumo.